A Mesagne la presentazione del Nodo Galattica. Appuntamento sabato 4 novembre presso il laboratorio urbano Lab Creation

Lo scopo del progetto è quello di accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica

locandina evento 4 novembre

Angelo Blazon e Angelo Biggie Bash dei Boomdabash saranno i due testimonial del Nodo Galattica che sarà presentato e inaugurato sabato 4 novembre alle ore 11,00 a Mesagne, presso il Laboratorio urbano di Lab Creation, in via Lucantonio Resta.

Diversi sono gli obiettivi che si propone il Nodo Galattica. Intanto fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione, oltre a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.
Lo scopo è, quindi, quello di accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l’autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

Un progetto che sta già riscuotendo grande aspettative nel mondo giovanile e alla cui presentazione di sabato saranno presenti Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale allo Sviluppo economico, Competitività, Attività economiche e consumatori, Politiche internazionali e commercio estero, Energia, Reti e infrastrutture materiali per lo sviluppo, Ricerca industriale e innovazione, Politiche giovanili, il sindaco della di Mesagne, Antonio Matarrelli, l’Assessore ai Servizi Sociali della Città di Mesagne, Anna Maria Scalera e il consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Vincenzo Sicilia.

Saranno loro a inaugurare il Nodo Galattica di Mesagne all’interno del Laboratorio Urbano Lab Creation.

Tra l’altro l’evento potrà essere seguito in diretta radiofonica sull’emittente radiofonica Ciccio Riccio, partner del progetto, sempre a partire dalle 11,00 di sabato 4 novembre.

Ma sarà pure l’occasione nella quale l’Associazione Collettivo MusicArte, insieme ai Partner emittente radiofonica Ciccio Riccio, l’associazione Scintilla, e il Salento Fun Park, presenteranno e daranno dimostrazione delle attività che giornalmente si svilupperanno all’interno e al di fuori del Nodo.

Altri ospiti graditi della giornata saranno il dirigente scolastico, Mario Palmisano, del Liceo Scientifico e Tecnico Economico Commerciale, e il dirigente scolastico, Salvatore Fiore, delle scuole di II° grado “Aldo Moro – Maja Materdona”, così che entrambi possano assistere dal vivo alle molteplici offerte che il Nodo sarà in grado di offre ai loro ragazzi durante l’anno all’interno del Lab Creation.

Tra i tantissimi ospiti presenti ci sarà anche Michael Wenk che insieme ai ragazzi realizzerà un murale all’interno della struttura coinvolgendo coloro che vorranno avvicinarsi a questa magnifica arte.

Ma non è finita qui poiché durante la mattinata saranno tantissimi gli ospiti e le attività che saranno svolte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattate l’Associazione Music’Arte al numero 392 006 0788, oppure inviare una email a musicarte1999@gmail.com

 

PUBBLICITA'