A Porto Cesareo l’omaggio musicale “Cantanti del Sud”

Appuntamento il 24 giugno alle ore 20,00, presso Piazzale “De Gasperi” (cortile Pro Loco).Si esibiranno più di 20 artisti cesarini, pronti a offrire uno spettacolo "Made in Sud"

Schermata 2024 05 16 alle 15.05.22

Venerdì 24 maggio 2024 dalle 20,00, presso Piazzale “De Gasperi” (cortile Pro Loco), a Porto Cesareo si terrà  la rassegna musicale “Cantanti del Sud”.

In scena ci saranno più di 20 artisti cesarini, che offriranno un vero e proprio spettacolo “Made in Sud”. Il progetto di promozione musicale e sociale lanciato mesi fa dall’Associazione “Santa Cesarea” e dalla “Biblioteca Alberti“, dopo il brillante successo di “Creuza de ma” (ispirato a De Andrè e ai cantautori italiani), ora si ripropone con una veste diversa, comunque sulla scia alla grande musica italiana del passato.

“E’ bello impegnarsi per il proprio paese e portare a compimento un altro spettacolo musicale che valorizza gli artisti cesarini e crea una comunità di persone unite dalla musica e dal piacere di fare squadra per il paese. Per l’occasione abbiamo deciso di puntare sul nostro Sud, che oltre alle bellezze del territorio è anche fucina di grandi autori, con tematiche profonde: lavoro, famiglia, amore e tanto altro”, ha detto Dario Dell’Atti, presidente dell’Associazione “Santa Cesarea”

Dal maestro Domenico Modugno, al blues di Pino Daniele, alla musica popolare italiana di Rosa Balestrieri, passando per la tagliente goliardia firmata Edoardo Bennato per uno show che punta sul talento dei numerosi artisti presenti nel territorio: dal chitarrista Marco Petrelli, fondatore della scuola “Covo di Mozart“, coadiuvato dai suoi giovanissimi alunni come la vocalist Virginia Murgese, e i chitarristi Andrea De Pace e Matteo Politano, oltre al tamburellista Rocco Zecca, le dolci voci di Manuela Calcagnile e Roberta Baldi, il graffiante sound di Tamara My e la sorprendente diciassettenne pianista Alessia Paladini.

Leggi anche:  A Latiano domani e mercoledì due appuntamenti con la musica

Ad imbracciare le chitarre ci saranno pure Italo Minnella e Vincenzo Fanizza mentre alla batteria si alterneranno Daniele Colella e Ugo Vantaggiato. E poi tanti altri interpreti in solitaria quali Alessio Greco e Anna Muci.

L’evento è patrocinato dal Comune di Porto Cesareo in collaborazione con la Pro Loco. Presenteranno la serata Alessio Peluso, direttore della “Biblioteca Alberti” e la poetessa Vanessa Paladini.

PUBBLICITA'