Accordo di collaborazione tra A.S.D. Casale Volley 3 e Aurora Volley

Le due società hanno stretto un accordo di collaborazione, per un progetto comune che permetta di continuare a promuovere lo sport con i valori che da sempre sono stati perseguiti, ottimizzando sia le risorse umane, sia le risorse economiche, gli impianti sportivi e le attrezzature in generale

Aurora Volley Brindisi 1

Le A.S.D. Casale Volley 3 e Aurora Volley sono attive sul territorio di Brindisi da alcuni anni, gli scopi delle due società sono comuni, infatti promuovono la pratica sportiva nel volley femminile, secondo i principi della Carta Etica dello Sport Pugliese.
Favoriscono e promuovono la socializzazione, l’uguaglianza, il rispetto e la solidarietà fra tutti i tesserati, e la cultura dell’ambiente e dei diritti ,per rendere migliore la nostra comunità.

IL PROGETTO

Le due società hanno stretto un accordo di collaborazione, per un progetto comune che permetta di continuare a promuovere lo sport con i valori che da sempre sono stati perseguiti, ottimizzando sia le risorse umane, sia le risorse economiche, gli impianti sportivi e le attrezzature in generale. L’obiettivo finale è quello di costituire un progetto che, pur mantenendo l’autonomia ed identità delle due società, metta a disposizione del territorio l’esperienza maturata, per divenire un punto di riferimento per tutte le atlete che si vogliono avvicinare allo sport del volley agonistico, in un contesto socializzante e formativo. Tale collaborazione permette a ciascuna realtà associativa di presentare la propria programmazione e di trovare sostegno sia nella realizzazione, sia nella partecipazione alle diverse iniziative. Si prevedono verifiche periodiche con l’obiettivo di costruire un coordinamento stabile fra le associazioni molto snello e senza appesantimenti strutturali.

START-UPS

Nell’immediato viene assunto un impegno comune di rilanciare il movimento locale. Infatti da qualche anno c’è stata una sofferenza nel settore del volley brindisino, con migrazioni di giovani atlete che appartenevano alle due società. Lo scopo dell’intervento è quello di ottimizzare le risorse economiche ed umane, gestire al meglio gli spazi palestra e poter offrire alle atlete del territorio gli spazi adeguati in un contesto formativo più avanzato. La proposta, ambiziosa, è quella di costituire una nuova realtà che disponga di una Prima squadra che possa partecipare a campionati nazionali FIPAV sostenuta da una Scuola di Volley, un punto di riferimento quantitativo e qualitativo per tutto il settore giovanile nel territorio Salentino.

“Unendo le esperienze e utilizzando i veicoli promozionali a disposizione delle due associazioni si ritene possibile arrivare ad avere un importante incremento nel settore giovanile e nella formazione di una prima squadra competitiva a livello Nazionale”.

INTEGRAZIONE FRA LE ASSOCIAZIONI

Sarà sviluppata l’integrazione delle attività costituendo un gruppo di lavoro composto dai dirigenti delle due società, allo scopo di sostenere e controllare il processo di stretta collaborazione per porre eventuali correttivi e sviluppare un progetto generale per arrivare alla costituzione di un polo di eccellenza regionale e nazionale riconosciuto ufficialmente dalla Federazione Italiana Volley.

 

PUBBLICITA'