Al Circolo Tennis di Latiano si gioca uno dei gironi di qualificazione della Coppa Davis Junior by BNP Paribas 2023

Appuntamento da martedì 1 venerdì 4 agosto con la competizione che ha rappresentato il trampolino di lancio per diversi tennisti sin dalla sua nascita ufficiale nel 1990

Borotra Cup 363284350 1005966137050566 1692226172842940924 n

Per il settimo anno consecutivo il Circolo Tennis di Latiano ospiterà uno dei gironi di qualificazione della Coppa Davis Junior by BNP Paribas 2023 per ragazzi under 16.

L’appuntamento è dal 1 al 4 agosto.

Anche nota come Borotra Cup, questa è una competizione che ha rappresentato il trampolino di lancio per diversi tennisti sin dalla sua nascita ufficiale nel 1990. Da qui sono passati (tra gli altri) i vari da Ivan Lendl, Roger Federer e Novak Djokovic che hanno partecipato a questo importante evento europeo.

Non ultimo Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano e attuale numero 16 della classifica ATP, passato che ha solcato i campi in terra rossa del CT di Latiano nel 2018 e nel 2019.

Ed è proprio il Circolo Tennis del piccolo centro messapico guidato dal Presidente Fernando Miglietta, che torna ad ospitare ancora una volta questa importante manifestazione.

La Federazione Italiana Tennis e Padel, la Federazione Tennis Europea e la Federazione Internazionale Tennis, hanno così voluto riconoscere il grande valore raggiunto dal Circolo Tennis Latiano nel panorama tennistico pugliese, che con il passare degli anni migliora per l’esperienza acquisita, per gli eventi organizzati, per l’entusiasmo e la competenza profusa quotidianamente.

“E’ la manifestazione più importante in Europa e livello giovanile, dietro l’organizzazione c’è il duro lavoro fatto da persone che sono principalmente amici, spinti dalla voglia distare insieme e di organizzare e realizzare qualcosa di veramente importante per il nostro piccolo paese”.

Così Fernando Miglietta, presidente del Circolo Tennis Latiano, che in questi giorni prepara l’appuntamento della Coppa Davis Junior by BNP Paribas 2023, under 16 maschile.

Leggi anche:  Quinta vittoria consecutiva per l'Omega Volley Mesagne che balza al secondo posto in classifica

Di fatto il CT Latiano è oramai una realtà pugliese di prestigiose tradizioni, all’interno della quale si svolgono periodicamente eventi sportivi, culturali e di informazione di rilevanza non solo territoriale ma anche regionale e nazionale.

Circolo Tennis Latiano 298945581 757431355237380 6063774354846122744 n

Ad aggiungere prestigio alla manifestazione vi è inoltre il riconoscimento da parte dell’Assessorato allo Sport della Regione Puglia che ha inserito questo evento sportivo all’interno dei Grandi Eventi Sportivi per l’anno 2023 fornendo un contributo per la realizzazione della manifestazione.

Gli incontri si disputeranno su due campi, dal 2 al 4 agosto, a partire dalle ore 9 e fino al tardo pomeriggio.

Le otto nazionali europee che arriveranno a Latiano sono: Francia, Finlandia, Grecia, Israele, Romania, Serbia, Slovenia e, ovviamente, l’Italia.

L’evento sarà anticipato dalla Cerimonia di Apertura che si terrà il 1° agosto alle ore 18 (madrina della serata: Selvaggia Roma) con l’inno nazionale italiano cantato dalla splendida voce di Luciana Carbonara e si concluderà il 4 agosto con la Cerimonia di chiusura, che seguirà la finalissima, con la presenza per tutta la serata del conduttore radiofonico (RTL 102.5) e personaggio televisivo (Striscia La Notizia, Mister Neuro), Charlie Gnocchi.

Il programma della manifestazione è quanto mai ricco di appuntamenti in ciascuna delle quattro serate:

– 1° agosto: musica live con Luciana Carbonara;

– 2 agosto: musica live con i “Twist and Stout”;

– 3 agosto: RobElvis (cover band di Elvis Presley);

– 4 agosto: Charlie Gnocchi e un super Happy Hour No-Stop.

La partecipazione alla manifestazione e alle serate è aperta a tutti.

 

PUBBLICITA'