Al via il campionato di serie C di volley maschile: l’Omega Mesagne punta al salto di categoria

La formazione di mister Lo Re è inserita nel girone B con team decisamente agguerriti, che proveranno a rendere difficile il cammino della squadra allenata da mister Tony Lo Re

OMega Volley mesagne 2023.2024Vincitori con Trofeo

Torna di scena sabato il campionato nazionale Serie C di pallavolo maschile.

Ai nastri di partenza e tra le protagoniste più attese, ci sarà anche la Omega Annunziata Volley che, dopo la dolorosa ma anche importante esperienza della passata stagione in serie B, puntano alle zone alte della classifica.

Rispetto al recente passato la squadra è stata in gran parte rifatta, ma partendo ancora una volta da mister Tony Lo Re artefice di promozioni e successi a ripetizione proprio con i colori mesagnesi.

Le ambizioni del team non vengono minimamente nascoste, si punta decisamente in alto anche se in casa Annunziata si getta acqua sul fuoco (come da prassi) evitare facili ma pure fuorvianti entusiasmi.

La squadra ha nuovi attori protagonisti in campo e come qualsiasi macchina nuova necessita del giusto periodo di rodaggio. Ma ci sono le prime uscite di preseason (ad Ugento e Leverano) che sono state a dir poco confortanti.

Resta il nodo delle gare casalinghe che saranno giocate “in trasferta” nel PalaMacchitella di San Vito dei Normanni, stante l’impossibilità di utilizzare il PalaDefrancesco di Mesagne oggetto di lavori di ristrutturazione.

Esordio sabato alle ore 18,00 proprio nell’impianto sanvitese contro lo Squinzano Volley.

Leggi anche:  Alessio Ristani è un nuovo giocatore della Omega Annunziata Volley

“Mi auguro che la nostra rinascita coincida di pari passo con un “new deal” sportivo ricco di entusiasmo e successi che possa di nuovo contagiare i vecchi appassionati di Mesagne e soprattutto quelli (dal palato fino) di San Vito dei Normanni”, ha detto il Dott.Aldo Indolfi, presidente del sodalizio mesagnese.

“Ringrazio, oltre ai nostri Storici Sponsor, il Sindaco di San Vito dei Normanni, la Professoressa Silvana Errico, il Vice Sindaco, l’Avvocato Antonio Santoro ed il delegato allo Sport , Luciano Cavaliere che tanto si sono prodigati affinchè il nostro sogno potesse ancora continuare”.

Programma 1^ giornata: Lecce Volley-Polignano; Falchi Ugento-Tiger Squinzano; Matervolley Castellana-Tricase; Pallavolo Gioia del Colle-Prisma Taranto; Omega Mesagne-Squinzano Volley; Vigor Galatina-Volley Mottola.

PUBBLICITA'