Calcio a 5, la Medania Mesagne chiude con il primato il girone d’andata del campionato di C2

Il girone B del campionato di C2 di Calcio a 5 parla sempre più mesagnese.

Medania Mesagne

Settima vittoria casalinga (su altrettante partite giocanti sul campo amico) e vetta della classifica ancor più consolidata. La Medania si conferma sul gradino più alto del podio grazie al successo per 5 a 3 ottenuto sul Putignano. Una gara sempre in mano ai padroni di casa, che vanno avanti anche sul 4 a 1 dando l’impressione (sin dalle primissime battute) di avere ben saldo nelle proprie mani il bastone del comando.

Mattatore di giornata è Antonio Gigliola autore di una tripletta che trascina la Medania alla conquista dei tre punti. E’ lui la stella polare della squadra, martellando la difesa avversaria in ogni dove. Bravissimo nella gestione dei tempi di un match nel quale mostra la capacità di aspettare il suo momento per salire in cattedra. Un vero trascinatore, fattore balistico determinante. Il campo altrui è anche terra di conquista per Marco e Valentino Di Lauro che sono gli autori delle altre due reti di giornata, determinanti pure loro quando nel finale c’è da gestire il vantaggio fino a quel momento acquisito.

Gli ospiti provano a fare il loro, soprattutto nel primo tempo (chiuso sotto per 2-1), la doppietta di Lippolis e il gol di Recchia li rende protagonisti di una prova di valore, ma in corso d’opera la Medania fa la voce grossa e porta a casa il successo.

Leggi anche:  Mesagne ricorda le vittime innocenti delle mafie

Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Puglia (giunta per mano del Fasano), la squadra di mister Guarini si è così rituffata nel clima campionato come meglio non poteva, chiudendo il girone a quota 37 punti, frutto di ben 12 vittorie, un pari e una sconfitta, con 70 gol fatti e soli 37 subiti.

Veramente tanta, tanta roba per un gruppo che non nasconde certo le proprie ambizioni.

Risultati (15^ giornata): Medania Mesagne-New Team Putignano 5-3; Sportinsime Sogliano-Futsal Lecce 2-2; Leverano-Futsal Ostuni 6-5; Futsal Veglie-Thuriae 3-5; Olympique Ostuni-Atletico Noci 3-4; RF Carovigno 1949-Coccon Fasano 5-3; Gioco Calcio tra Amici C5-Fustsal Ginosa 8-2. Riposa: Futura Martina.

Classifica: Medania Mesagne 37; Thuriae e RF Carovigno 1949 31; Atletico Noci e Gioco Calcio tra Amici C5 25; Futsal Ginosa e Futura Martina 24; Cocoon Fasano 22; Futsal Ostuni 21; Futsal Veglie 20; Futsal Lecce 13; Sportinsieme Sogliano 11; Olympique Ostuni 6; New Team Putignano 5; Leverano 4.

Prossimo turno (21/01/2023): Leverano-Futsal Ginosa; Gioco Calcio tra Amici C5-Futsal Lecce; Medania Mesagne-Atletico Noci; Olympique Ostuni-Futsal Ostuni; RF Carovigno 1949-New team Putignano; Sogliano-Futura Martina; Thuriae-Coccon Fasano. Riposa: Futsal Veglie.

 

 

PUBBLICITA'