Cammini di pace: Flash-mob del 17/03/2023

Il Progetto Muovinsieme ha lo scopo di realizzare passeggiate e didattica all’aperto per favorire il benessere psico – fisico dei bambini dai 3 agli 11 anni

Muovinsieme

Nell’ambito del progetto MUOVINSIEME – SCUOLA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO proposto dal Dipartimento di Prevenzione ASL –BR, il 2° Circolo “Giovanni XXIII”, con il patrocinio del Comune di Mesagne, organizza per venerdì 17 marzo 2023, alle ore 10:30 presso il piazzale del santuario di Mater Domini, un flashmob sulla pace sulle note della canzone “Supereroi” di Mr Rain.

Il Progetto Muovinsieme ha lo scopo di realizzare passeggiate e didattica all’aperto per favorire il benessere psico – fisico dei bambini dai 3 agli 11 anni, per combattere la sedentarietà, per consolidare le relazioni tra coetanei e la conoscenza del territorio.

Nell’ambito di tale progetto si inserisce come azione inaugurale l’esperienza CAMMINI DI PACE. Gli alunni di scuola dell’infanzia e di scuola primaria, partendo dai plessi di appartenenza, si incammineranno per raggiungere il piazzale del santuario di Mater Domini perché esso rappresenta un luogo storico ed emblematico per la Citta di Mesagne, il più vicino al 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII”.

“Per la comunità scolastica – sottolinea la dirigente scolastica, prof.ssa Ornella Manco – la PACE è un impegno che riguarda tutti, piccoli e grandi, e che si può realizzare simbolicamente solo muovendosi insieme”.

PUBBLICITA'