Si è concluso ieri (giovedì 06 giugno 2024) il progetto “I Giovedì della Legalità” della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne, effettuato in collaborazione con tutti gli Istituti scolastici della città di Mesagne.

Ogni giovedì dell’anno scolastico 2023/2024, il dirigente e il personale del Commissariato di P.S. di Mesagne hanno incontrato e dialogato con tutti i ragazzi degli istituti scolastici della città messapica, sui temi dell’educazione alla legalità, in particolare sui pericoli della rete, sul corretto utilizzo dei social network, sui fenomeni legati al bullismo, al cyberbullismo, all’educazione stradale, al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti e dell’abuso di alcol  e più in generale sul rispetto delle regole, del prossimo e dell’ambiente.

447999806 473222558559369 4985499863767958497 n

“Si ringraziano i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e i Dirigenti e i collaborati del 1° Circolo Didattico “Carducci”, del 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII”, della Scuola Secondaria di I° grado “Materdona-Moro” e dell’IISS “Epifanio Ferdinando” con cui si è collaborato nel progetto”, è scritto in una nota stampa della Questura.

“Anche quest’anno i ragazzi, oltre ad aver incontrato il personale della Polizia di Stato tra i banchi di scuola, sono stati ospitati all’interno dei locali del Commissariato di P.S. potendone visitare gli Uffici dedicati alla Polizia Scientifica e al Controllo del Territorio, diventando “investigatori per un giorno””.

PUBBLICITA'