Continuano a Mesagne le iniziative del progetto “Nodo Galattica”

L'iniziativa è volta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione, per promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Nodo galattica

Continuano a Mesagne le iniziative collegate al Nodo Galattica – Rete Giovani Puglia, l’iniziativa della Regione Puglia a cura della Sezione Politiche Giovanili e di Arti – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, per fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione, per promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Con l’obiettivo di favorire l’aggregazione giovanile, il prossimo appuntamento è previsto per domani -sabato 23 dicembre- presso Largo Volpe, al Quartiere Grutti dove il Salento Fun Park proporrà alcune attività gratuite.

Dalle ore 9,00 alle ore10,30 si terranno dei corsi di skate per bambini con istruttori qualificati, sessioni di surfskate per giovani appassionati guidate da esperti mentre dalle ore 11,00 alle ore 12,30 ci saranno delle lezioni di roller blades per bambini con focus sulla sicurezza; torneo di basket con squadre di tutte le età.

Le iscrizione alle attività sono ancora aperte, per info e prenotazioni è possibile contattare  il 377/4418364. Le iniziative in corso vengono seguite c dall’Amministrazione Comunale nella persona del sindaco, Antonio Matarrelli, dell’assessore alle Politiche Sociali, Anna Maria Scalera, e dal consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Vincenzo Sicilia.

Leggi anche:  “In corsa per la salute”, a Ostuni la gara benefica per la prevenzione cardiovascolare

Il Nodo Galattica, inaugurato lo scorso 4 Novembre, è gestito dall’associazione “Collettivo Music’Arte o.d.v.” in collaborazione con l’associazione Scintilla, l’emittente radiofonica “Ciccio Riccio” e l’associazione “Salento Fun Park”.

PUBBLICITA'