MESAGNE-NOVOLI 1-0

Mesagne: Carriero, Orfano, Galeone, Pizzolla, Cerrato, Tamborrino, Giancola, Sacco, Vapore (19’st Lombardi), Miccoli (19’st Venteruzzo), Coronese M.. A disp.: Di Pietrangelo, Ancora, Di Dio, Di Noi, Gravili, Baba, Coronese N.. All.: Germano.

Novoli: Marchionna Al., D’Andria, Garnica, Caló, Gomez, Jammeh, Falco (26’st Leuzzi), Trofo, Marchionna And., Delgado, Giannotti 37’st Campilongo). A disp.: Bibba, Pezzuto, Faggiano, Quarta, Saracino, Lorenzo, Martina. All.: Manco.

Arbitro: Consales di Foggia.

Marcatori: 23’pt Vapore.

NOTE – Ammoniti: Lombardi, Gomes, Falco, Marchionna And.

Il secondo successo di fila (terzo in campionato e primo della “gestione Germano”) permette al Mesagne di fare un gran bel balzo in avanti in classifica e di tirare un sospiro di sollievo.

I gialloblù hanno la meglio sul Novoli alla fine di una partita combattuta, dove gli ospiti hanno cercato di fare propria la posta in palio. Così come del resto Carriero e compagni che si sono dimostrati decisamente più cinici nello sfruttare al meglio le occasioni capitategli a tiro.

Gli ospiti danno l’impressione di essere particolarmente propositivi in avvio di gara, ma è proprio il Mesagne a colpire alla prima, vera occasione: cross dalla sinistra di Miccoli e vapore al volo di destro mette alle spalle dell’estremo avversario.

I viaggianti provano a reagire e nella ripresa sfiorano il pari in almeno due circostanze con Garnica e Giannotti, ma è proprio il Mesagne ad andare vicino alla seconda marcatura con Miccoli e Vapore che colpiscono i legni della porta difesa da Marchionna.

Risultati (10^ giornata d’andata): Maglie-Manduria 2-2; Ostuni-Racale 2-1; Massafra-Campi 0-3; Ugento-Ginosa 0-1; Martino-Otranto 2-0; Mesagne-Novoli 1-0; San Pietro V.co-Arboris Belli 0-3.

Classifica: Ugento 24; Manduria 23, Campi 21; Matino 19; Massafra 18; Racale 15; Novoli 13; San Pietro V.co e Ginosa 12; Maglie 8; Arborisi Belli e Mesagne 10; Otranto 7; Ostuni 6.
Prossimo turno (19/11/2023): Arboris e Belli-Maglie; Racale-San Pietro V.co; Campi-Ugento; Otranto-Massafra; Ginosa-Mesagne; Manduria-Matino; Novoli-Ostuni.

 

 

PUBBLICITA'