La società M’Arte sas da ottobre gestisce i servizi integrativi del Castello Normanno di Mesagne. L’obiettivo che la società si è posta è rendere il contenitore culturale più importante della città di Mesagne un luogo aperto dove i cittadini e gli ospiti possano trovare momenti di crescita culturale.

Oltre all’attività di valorizzazione che ad oggi vede la realizzazione di attività di diversi laboratori didattici e percorsi tematici, M’Arte ha creato una cartoguida multimediale orientativa per la visita autonoma all’interno del castello.

La mappa è collegata infatti ad un nuovo sito internet che permetterà al visitatore di acquisire la storia e l’arte del castello in completa autonomia. Il sito è studiato per essere una macro didascalia di approfondimento della mappa stessa, creando con essa una guida al castello snella, pratica ma allo stesso tempo approfondita.

Sulla cartoguida quindi è presente un QR code da cui poter accedere in maniera autonoma con il proprio smartphone e orientarsi all’interno dei due piani del castello secondo il percorso storico temporale del maniero.

Le mappe e il sito rimarranno patrimonio dell’amministrazione e saranno distribuite ai visitatori senza alcun costo aggiuntivo al prezzo del biglietto d’ingresso.

PUBBLICITA'