Dal mese di giugno 2024 un nuovo volo diretto da Brindisi a Praga

Per l’Aeroporto del Salento la linea rappresenta una novità assoluta

brindisi aeroporto del salento 02

Dal prossimo mese di giugno (dal giorno 3 per l’esattezza) la compagnia aerea Smartwings avvierà collegamenti di linea tra Praga e Brindisi, in Italia.

Di fatto rappresenta una novità assoluta per l’aeroporto del Salento e sarà operativa due volte a settimana, il lunedì e il giovedì.

“L’annuncio del nuovo collegamento tra Brindisi e Praga non deve sorprendere”, ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.

“Le nostre linee di sviluppo commerciale sono focalizzate su mercati turistici in forte ascesa o, comunque, dalle grandi potenzialità. Il mercato ceco, che rispecchia queste peculiarità, in questi anni si sta confermando tra i più dinamici per l’industria del turismo pugliese. Grazie a questo nuovo volo, poi, qualifichiamo l’offerta internazionale dell’aeroporto di Brindisi quale terminale strategico a supporto della crescente offerta turistica del Salento, ormai a pieno titolo tra le top destination del turismo internazionale”.

Il volo d’andata QS1024, partirà dall’aeroporto Václav Havel di Praga alle 19,20 e arriverà a Brindisi alle 21,35 ora locale. Il volo di ritorno QS1025, da Brindisi a Praga partirà alle 22,20 ora locale per giungere all’aeroporto Václav Havel di Praga alle 00,35.

“Siamo molto felici di poter offrire ai nostri clienti una nuova rotta diretta tra Brindisi e Praga che unisce il Salento, meta turistica meravigliosa  e la a capitale della Repubblica Ceca è una delle città più belle del mondo”, ha invece affermato  Peter Sujan, direttore vendite di Smartwings.

Leggi anche:  Presentato in Provincia il Piano Strategico 2024/2026 di Aeroporti di Puglia

La rotta sarà operata da un aereo Boeing 737 con una capacità di 189 posti.

I biglietti aerei sono disponibili sui siti web di Smartwings e Czech Airlines e sulle principali piattaforme di vendita di biglietti aerei.

 

PUBBLICITA'