Davide Olive alla guida tecnica della New Virtus Mesagne

"È stata una trattativa lampo, visto il desiderio di entrambi di cominciare quest'avventura. Il suo arrivo conferma la bontà del progetto che stiamo cercando di mettere in piedi", ha detto il presidente Ivano Guarini

DAVIDE OLIVE
Davide Olive è il nuovo head coach della New Virtus Mesagne. Dopo vent’anni e tantissimi successi, l’allenatore classe 1974  torna sulla panchina dove tutto ha avuto inizio, quella del Palazzetto di via Udine.
 “Siamo davvero soddisfatti di aver riportato a casa un allenatore come Davide Olive”,ha commentato il presidente  Ivano Guarini.
“È stata una trattativa lampo, visto il desiderio di entrambi di cominciare quest’avventura. Il suo arrivo conferma la bontà del progetto che stiamo cercando di mettere in piedi”.
LA CARRIERA
La sua carriera da allenatore occupandosi del settore giovanile dell’allora Fortitudo Mesagne, dove colleziona una serie di importanti risultati che, nel 2000, gli vale la chiamata del Basket Francavilla. I successi ottenuti con i biancazzurri, sempre nel mondo degli under, contribuiscono alla sua promozione in prima squadra, dove compie un autentico miracolo portando la squadra francavillese dalla Serie C2 ai playoff per la Lega2 nel giro di pochi anni. Successivamente siede sulla panchina dell‘Andrea Pasca Nardò, conquistando una promozione in Serie B mentre nel 2019 approda alla Cus Jonico Taranto (Serie C), dove dapprima conquista la salvezza salvezza e poi centra l’ennesimo salto di categoria nella seguente.annata sportiva.
Nel frattempo, Olive non smette di occuparsi del basket giovanile, costituendo la Fortitudo Francavilla, legata ad un progetto innovativo che inizia a raccogliere i frutti, nella stagione appena conclusa, con la prima storica partecipazione alle Finali Nazionali Under 19.
PUBBLICITA'