Elisa Prato è una nuova giocatrice dell’Aurora Volley Brindisi

La 19enne centrale nativa di San Pietro Vernotico è il secondo rinforzo per la squadra brindisina in vista del prossimo campionato femminile di serie C

E Prato 2

Altro colpo di mercato per l’Aurora Volley Brindisi che, dopo aver definito l’arrivo dell’opposta Michela Matichecchia, si è garantita le prestazioni della centrale 19enne Elisa Prato.

Sicuramente un innesto importante perché in maglia brindisina arriva arricchisce ulteriormente il proprio roster assicurandosi le prestazioni di un’atleta dall’elevato potenziale e di grande affidabilità, che ha giocato nelle ultime stagioni nel campionato di Serie C tra le fila del Monteroni Volley.

Nonostante la giovane età Elisa, nativa di San Pietro Vernotico, ha alle spalle già ben sei campionati nella massima serie regionale, in cui avuto modo di maturare una notevole esperienza che, unita al suo talento cristallino, la rendono una delle atlete più futuribili dell’intero panorama pallavolistico pugliese.

Giocatrice di 180 cm di altezza Elisa fa della “cattiveria” agonistica e dell’aggressività a muro i propri punti di forza.

“La proposta dell’Aurora Volley Brindisi mi ha intrigato fin da subito”, ha detto Elisa Prato.

“La società si è mostrata disponibile a fornirmi le misure e le figure di riferimento a me necessarie e sono convinta che sia la squadra giusta per rilanciarmi ad alti livelli”.

E Prato 1 (1)

Nel corso dell’ultima stagione un grave infortunio l’ha tenuta lontano dai campi di gioco non consentendole di dare alla squadra il proprio contributo, se non in minima parte nel finale di stagione. Ma è la stessa giocatrice a rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche.

Sono totalmente guarita e spero che in questa stagione possa esprimere il mio potenziale”, dice a riguardo.

Leggi anche:  Aurora Volley Brindisi ritorna la schiacciatrice Giorgia Valente

“È stato difficile per me restare fuori dal campo per lungo tempo ma ho lavorato tanto sulla mente e sul corpo: adesso mi sento pronta e ce la metterò tutta per essere utile alla squadra.”

Infine un pensiero per le sue future compagne di avventura.

“Metto sempre la squadra al primo posto, penso di poter dare tanto al team ma spero anche di ricevere tanto sia dai coach che dalle compagne di squadra che la Società sta inserendo nel roster facendo un ottimo lavoro”, conclude la nuova giocatrice dell’Aurora.

CARRIERA

Cresciuta sportivamente nella Future Volley di San Pietro Vernotico, Elisa Prato si è laureata campionessa provinciale e vice campionessa regionale Under 16 nella stagione 2017/2018.

L’anno successivo è al Mesagne Volley, con cui fa il suo esordio in Serie C. mentre dal 2018 al 2020 gioca nel Cutrofiano Volley, formazione con la quale disputa il campionato di Serie C e i tornei giovanili vincendo i campionati provinciali (due volte) e regionali Under 16 e Under 18.

Nel 2020/2021 arriva la chiamata del Monteroni Volley, squadra con la quale ha vinto per ben due volte il girone B della serie C, oltre a disputare le finali play off nel 2021/2022 e nel 2022/2023 sfiorando, tra l’altro, la promozione in B2.

Ora con la chiamata da parte dell’Aurora Volley Brindisi si apre un nuovo capitolo nella storia di questa giocatrice pronta a voltare pagina e a consacrarsi definitivamente in maglia biancazzurra.

 

PUBBLICITA'