Emergenza sangue: raccolta straordinaria in Tribunale promossa dall’Anm

Giudici, avvocati e personale amministrativo del Palazzo di Giustizia potranno donare a bordo dell'autoemoteca della Asl. In questa occasione parteciperanno anche i rappresentanti del management della Asl Brindisi

Locandina donazione sangue ANM 20 maggio

Lunedì 20 maggio, dalle ore 8,30 alle 12,00, è in programma un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione nazionale magistrati insieme alla Asl Brindisi per una raccolta straordinaria sangue nel parcheggio interno del Tribunale.

Giudici, avvocati e personale amministrativo del Palazzo di Giustizia potranno donare a bordo dell’autoemoteca della Asl. In questa occasione parteciperanno anche i rappresentanti del management della Asl Brindisi.

“Nel periodo estivo”, sottolinea la direttrice del Centro Trasfusionale, Antonella Miccoli, “si verifica sempre un fisiologico calo di donatori a fronte di un aumento della popolazione per il notevole afflusso di turisti e villeggianti. Quest’anno il problema è aggravato dall’evento del G7 che vedrà in pochi giorni l’arrivo di oltre 5mila persone. Questo rende necessario un impegno ulteriore per incrementare le scorte di sangue ed essere pronti a gestire qualsiasi emergenza”.

La Asl Brindisi ha programmato un piano di comunicazione sulla donazione sangue su differenti canali per sensibilizzare tutti i cittadini e fare rete con istituzioni e associazioni.

Il Centro Trasfusionale è disponibile, inoltre, a organizzare raccolte straordinarie mettendo a disposizione l’autoemoteca e il personale medico e tecnico.

Leggi anche:  Ginecologia, intervento record al Perrino di Brindisi
PUBBLICITA'