Entra nel vivo la 10^ edizione del Torneo “Brindisi Porta del Salento”

La finalissim aè in programma venerdì 28 giugno alle ore 18,0 presso il PalaZumbo di Via dei Mille a Brindisi

FOTO GRUPPO COLONNE ROMANE

E’ oramai entrato nel vivo la 10^ edizioine del Torneo “Brindisi Porta del Salento”: le squadre sono alla ricerca del miglior piazzamento in vista della finalissima in programma venerdì 28 giugno alle ore 18,0 presso il PalaZumbo di Via dei Mille a Brindisi.

SALUTI FINALI GARA

I ragazzi della formazione algerina del Rouiba Club Basketball, ospiti dell’ASD Robur Brindisi, organizzatrice della manifestazione, alternano le gare nel pomeriggio con attività culturali e ludiche al mattino: lunedì mattina hanno visitato i monumenti e gli scorci suggestivi con foto ricordo ai piedi delle Colonne romane. Mattinata di martedì passata in piscina, ospiti del Villaggio Lamaforca Aqua In.

Intanto sono ore alquanto frenetiche per l’organizzazione della cerimonia di premiazione alla quale hanno assicurato la propria presenza il Console e il Vice Console algerino del Consolato Sud Italia a Napoli. Domenica il Vice Console, Layachi Aidouni, aveva accolto la formazione algerina all’aeroporto di Brindisi.

ARRIVO ALGERIA AEROPORTO CON VICE CONSOLE

Il “Brindisi Porta del Salento” non è solo basket, ma è pure l’occasione per far divertire i tanti ragazzi che vivono queste giornate in amicizia, senza alcun pregiudizio per religione, ideologia politica e colore della pelle, ma anche per ricordare tanti personaggi del mondo sportivo e sociale brindisino che hanno dato lustro alla città e che oggi non ci sono più. In loro memoria, saranno premiati quanti si sono distinti nell’arco dell’anno nello sport, nel sociale e nella crescita del territorio.

FOTO DI GRUPPO DI UNA GARA

In questa 10^ edizione, con l’alto patrocinio e la medaglia di bronzo del Presidente del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, saranno premiati, tra gli altri, l’On. Mauro D’Attis, vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, e il Questore di Brindisi, Dott. Giampietro Lionetti.

IL CALENDARIO DELLE GARE DI OGGI 26 GIUGNO 2024

  • Olimpia Rutigliano/Basket School Mola-N.B.Brindisi
    Campo di gioco Fasano ore 17.30
  • Asd Basket Fasano-New Virtus Mesagne
    Campo di gioco Fasano ore 19.00
  • Asd Murgia Basket Santeramo-Gymnasium S.Pancrazio
    Campo di gioco Torre Santa Susanna ore 17.30
  • Fortitudo Francavilla-Asd Young Basket Massafra
    Campo di gioco Torre Santa Susanna ore 19.00
  • New Basket Lecce-Aurora Brindisi
    Campo di gioco Mesagne ore 19.00
  • Roubia Club Basketball Algeria-Mens Sana Mesagne
    Campo di gioco Brindisi Parco Di Giulio ore 19.00
PUBBLICITA'