Giovanni Barletta (lista “Diventerà Bellissima“) è riconfermato sindaco di Villa Castelli. Il dato è ufficiale dopo che sono state scrutinate tutte e sette le sezioni.

Il neo primo cittadino ha ottenuto il 76,85% delle preferenze (a votarlo sono stati 4.240 elettori), sbaragliando di fatto la “concorrenza”. A Pietro Franco (“Pietro Franco Sindaco“) è andato il 17,17% delle preferenze (947 voti) mentre Antonio Rossini (“Uniti per Villa Castelli“) ha raccolto solo il 5,98% (330 voti).

In virtù del risultato elettorale il consiglio comunale sarà così composto: 8 seggi alla lista “Diventerà Bellissima“, 3 a “Pietro Franco Sindaco” e solo uno a “Uniti per Villa Castelli“.

Villa Castelli

Di fatto l’esito della consultazione elettorale non è mai stato in discussione. Sin dalle primissime battute si è capito quale sarebbe stato l’evolversi della situazione e già dopo i primi dati ufficiali i giochi erano praticamente fatti.

Il numero degli elettori era di 8.062, i votanti sono stati 5.701 (70,71%), 102 le schede nulle, 63 quelle bianche, 19 le contestate.

 

PUBBLICITA'