I Carabinieri incontrano la classe 5^ della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di Fasano

Fasano (BR). I Carabinieri incontrano gli studenti

Continuano in questi giorni gli incontri che fanno parte di una più ampia calendarizzazione di appuntamenti e che vedono l’Arma dei Carabinieri e il Comando Provinciale di Brindisi operare vicino alle giovani generazioni, con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.

In questo contesto ieri (mercoledì 10 aprile 2024), i Carabinieri della Compagnia di Fasano, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato la classe 5^ della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di Fasano. All’incontro, tenuto dal Luogotenente Carica Speciale Francesco Diroma, Comandante della Stazione Carabinieri di Fasano, hanno partecipato 35 studenti e il corpo docenti.

Come sempre sono stati numerosi e diversificati i temi trattati, tutti attinenti alla formazione della cultura della legalità, con particolari approfondimenti su bullismo e cyberbullismo, oltre all’uso consapevole dei social network e dei pericoli che possono derivare da una incontrollata navigazione sul web.

L’attiva partecipazione di diversi alunni ha permesso di analizzare in modo semplice e chiaro, con termini appropriati, la tipologia delle condotte più comuni poste in essere dai “bulli” e dai “cyberbulli” e, in generale, da soggetti che attuano azioni aggressive e di prevaricazione verso gli altri, chiarendo altresì alcuni dubbi rappresentati.

Leggi anche:  Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, in visita alla Compagnia di Fasano

L’incontro ha riscosso notevole interesse da parte dei bambini, confermandosi un momento importante di formazione della cultura della legalità.

PUBBLICITA'