Il circolo tennis di Latiano aderisce al progetto della fitp denominato “Evergreen over 65”

Il CT latianese organizza una serie di Open Day, One Day, oltre a corsi gratuiti di tennis e padel aperti a uomini e donne, mai tesserati con la Federazione Italiana Tennis e Padel, con almeno 65 anni di età.

Circolo Tennis Latiano

La crescita sana e corretta dei giovani rappresenta una colonna portante sostanziale su cui si regge il lavoro della Federazione Italiana Tennis e Padel, nonché quello dell’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi.

Ma bisogna attenzione all’evoluzione della società perché, se è vero come è vero che è importante entrare nel mondo scolastico, lo è altrettanto preoccuparsi di seguire gli “Over 65”, categoria di età che incide sempre di più nella vita del Paese (oggi circa il 25 per cento del totale della popolazione).

Ed ecco allora che la Federazione Italiana Tennis e Padel, di concerto con quella di Tennis Tavolo, ha deciso di occuparsi degli “Over 65” mettendo in pista il progetto denominato “Evergreen Over 65”, destinato proprio a quella fascia d’età che oggi in Italia è in forte crescita.

Le attività previste sono “Open day” e “One day”, oltre ai Corsi gratuiti di 48 ore, sia per il tennis sia per il padel e sono aperti a uomini e donne, mai tesserati con la Federazione Italiana Tennis e Padel, con almeno 65 anni di età.

Al bando ha aderito il Circolo Tennis di Latiano che ha organizzato l’”Open Day” sabato prossimo e sabato 1 e 8 aprile dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e il “One day” domenica 26 marzo, domenica 2 e 16 aprile dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

Leggi anche:  Esordio amaro per l’Omega Annunziata Mesagne nel campionato di serie C di pallavolo

La partecipazione agli Open Day/One day consentirà, a chi ne farà richiesta, l’accesso ad un corso gratuito di tennis e/o padel della durata di 48 ore da svolgersi nel quadrimestre aprile-luglio 2023 o settembre-dicembre 2023 per uomini e donne “Over 65”

“Dobbiamo aumentare il benessere psico-fisico di tutta la società, facendo svolgere attività sportiva in modo corretto sia nel tennis, che nel padel o in entrambi”, ha detto a riguardo Fernando Miglietta presidente del Circolo.

Per iscrizioni alle prove, ai corsi o per richiedere informazioni è possibile recarsi presso il circolo tennis di Latiano oppure contattare la segreteria dello stesso CT al numero 0831726558.

 

PUBBLICITA'