Il Mesagne Calcio è ufficialmente in Eccellenza

Per la quarta volta nella storia da quando Vincenzo Todisco è il presidente di questo club, il Mesagne parteciperà al campionato di Eccellenza

Vincenzo Todisco 338427022 714082207112407 7315391395130242389 n

Ora è ufficiale: il Mesagne Calcio giocherà nel campionato di Eccellenza edizione 2023/2024.

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia ha infatti provveduto al completamento degli organici della “Premier League” pugliese, “ripescando” così proprio il Mesagne come società perdente la finale di Coppa Italia Promozione 2021/2022 (al posto della società N. Spinazzola vincente della Coppa Italia Promozione).

La notizia era nell’aria oramai da diversi giorni, si attendeva solo l’ufficialità che, puntuale, è arrivata nelle scorse ore.

Per la quarta volta nella storia da quando Vincenzo Todisco è il presidente di questo club, il Mesagne parteciperà al campionato di Eccellenza.

Il rispescaggio è arrivato come coronamento di una stagione (la scorsa) nella quale la formazione gialloblù è stata la vera sorpresa nel torneo di Promozione. Presentatasi con i galloni della neo promossa, nel corso di tutta l’annata sportiva la squadra mesagnese è sempre stata tra le protagoniste fino ad arrivare addirittura alla finale di Coppa Puglia Promozione, la “chiave necessaria” che oggi permette al presidente Todisco e ai suoi più stretti collaboratori di fare festa.

Un traguardo di cui andare fieri, anche se adesso viene la parte più difficile: farsi trovare pronti per questa nuova avventura.

Il raduno della squadra è il primo tassello della stagione 2023/2024. Al neo allenatore Alfredo Cimino e al suo vice Cosimo Semeraro il compito di traghettare la squadra verso l’obiettivo primario, ovvero la salvezza.

I primi giocatori ad essere stati firmati dal presidente Todisco sono Stefano Carriero (portiere classe 2001 riconfermato dalla passata stagione), Francesco Tamborrino (difensore, classe 1986, che ha vestito le maglie del Casarano, Brindisi, Morolo, Agnonese, Copertino e Avetrana), Vito Lombardi (centrocampista, classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Lecce e lo scorso anno in Eccellenza ad Avetrana), Leonardo Venturuzzo (difensore, classe 2003, che lo scorso anno ha giocato dapprima a Gallipoli e poi a Matino), Usman Baba (attaccante, classe 1998) e Lorenzo Gravili (attaccante under, classe 2004).

Infine, ufficializzate le date di avvio delle attività: il primo turno di Coppa Italia Eccellenza  si giocherà, come consuetudine, nel pomeriggio della prima domenica di settembre, il 3. I campionato di Eccellenza, invece, comincerà la domenica successiva, il 10

 

PUBBLICITA'