Il Serra Club ricorda Mons. Armando Franco questa sera nella Chiesa Matrice

Il programma prevede alle ore 18 la Santa Messa ed alle ore 19 un convegno che sarà introdotto da don Andrea Giampietro (Cappellano Serra Club di Brindisi)

In occasione dell’apertura dell’anno sociale 2023 del Serra Club Brindisi, questa sera è in programma un incontro in ricordo di mons. Armando Franco (1922-1997), presso la Chiesa Matrice «Tutti i Santi» di Mesagne.

Il programma prevede alle ore 18 la Santa Messa ed alle ore 19 un convegno che sarà introdotto da don Andrea Giampietro (Cappellano Serra Club di Brindisi). Dopo i saluti della prof.ssa Milena Caldara (Governatore Serra per la Puglia e Basilicata) e di don Gianluca Carriero (arciprete parroco della Chiesa Matrice di Mesagne), modererà il convegno il dott. Renato Rubino (Presidente Serra Club di Brindisi) e presenzierà mons. Domenico Caliandro, arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Previsti interventi e testimonianze di don Giovanni Caliandro (Rettore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI”) su «Mons. Armando Franco per una pastorale dell’accoglienza», della dott. Katiuscia Di Rocco (direttrice della Biblioteca pubblica arcivescovile “A. De Leo”) su «Mons. Armando Franco e la gioventù femminile italiana di Azione Cattolica nell’Arcidiocesi di Brindisi (1950-61)», del dott. Angelo Sconosciuto (giornalista) su «Mons. Armando Franco ed il suo impegno nella lotta al caporalato» e del dott. Renato Marinaro (vice direttore Caritas Italiana) su «Mons. Armando Franco: presidente nazionale della Caritas Italiana».

Leggi anche:  La Happy Casa centra il blitz a Pistoia che tiene aperte le chance di salvezza
PUBBLICITA'