La Mens Sana Mesagne è campione regionale Under 17

In finale la formazione biancoverde ha superato la Fortitudo Trani con il punteggio di 77-69

Mens Sana Mesagne Under 17

Dopo aver fatto suo il titolo regionale Under 19, la Mens Sana Mesagne fa il bis conquistando anche il titolo Under 17 -Coppa Puglia-.

I ragazzi biancoverdi hanno infatti superato in finale la Fortitudo trani con il risultato di 77-69.

Anche stavolta la squadra mensanina hanno potuto fare festa davanti ai propri tifosi fvisto che la Final Four si è disputata nella palestra della Scuola “Falcone” di Mesagne.

Le finali, organizzate dalla stessa società mesagnese in collaborazione con la Fip Puglia, si sono giocate nel corso di questo fine settimana con gare di semifinali e finale.

Si è cominciato sabato con le due semifinali: nella prima la Mens Sana Mesagne ha battuto (72-62) la Happy Casa Brindisi, la seconda ha visto invece il largo successo (32-82) della Fortitudo trani sul Basket Bitritto.

Quindi la finalissima che ha messo di fronte Mens Sana Mesagne e Fortitudo Trani.

La Final Four ha confermato lo strapotere della squadra allenata da Alfredo Grasso, che aveva chiuso imbattuta il girone di qualificazione: 14 vittorie su altrettante partite giocate e ben 12 punti di vantaggio sulla seconda classificata, risultando tra l’altro la migliore difesa e il migliore attacco del raggruppamento.

Dopo una prima fase penalizzata da infortunati e indisponibili, i biancoverdi sono cresciuti di partita in partita fino a conquistate meritatamente il titolo.

Questi i nomi dei protagonisti guidati da coach Alfredo Grasso: Lorenzo De Nigris; Gianluca Carlucci, Christian Callari, Mattia Cavallo, Andrea Neglia, Lorenzo Iurlaro, Angelo Pasquariello, Giuseppe Pugliese, Vicenzo Cavallo, Lorenzo Pugliese, Gabriele Cesi, Davide Masiello, Marco Delle Grottaglie, Lorenzo Elia.

 

PUBBLICITA'