Sarà nuovamente Angelo Capodieci il capo allenatore della Mens Sana Mesagne nel prossimo campionato di pallacanestro di serie D maschile.

A darne l’ufficialità è stata la stessa dirigenza biancoverde. Con la riaffiliazione alla stagione sportiva 2023/2024, comincia pertanto a prendere forma il prossimo campionato della formazione biancoverde.

Era il primissimo passo da compiere in vista della nuova annata, il primissimo tassello del nuovo mosaicio che oggi ha trovato la sua giusta collocazione.

Capodieci è confermato responsabile tecnico della Mens Sana e ancora una volta seguirà tutto il settore giovanile, oltre ad allenare la formazione Under 19.

La società del presidente Mellone ha deciso quindi di affidarsi all’”usato sicuro” confermando l’allenatore cresciuto in casa. Capodieci, 38 anni, è oramai parte integrante della società mensanina dove occupa un ruolo fondamentale anche nelle scelte societarie.

“Ovviamente sono molto contento di restare in panchina con la Mens Sana Mesagne che ritengo ormai casa mia”, ha detto, coach Angelo Capodieci.

“Non cambiano i programmi societari, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, cercheremo di confermare la maggior parte dei protagonisti che tanto hanno fatto bene disputando i playoff. Impiegheremo prevalentemente i ragazzi del nostro settore giovanile freschi di vittoria del campionato Under 19 “Oro”, supportati solo da alcuni elementi senior affidabili”.

All’orizzonte c’è pure la riforma dei campionati che, di fatto, rende il quadro un po’ più complesso.

“Con la riforma dei campionati, quello di serie D sarà un torneo molto impegnativo con squadre blasonate retrocesse dalla serie C. Purtroppo dovremo fare i conti anche con la chiusura del palazzetto dello sport che sarà sottoposto a lavori e renderà complicata l’organizzazione della stagione alla ricerca di un campo omologato dove disputare le partite e parte degli allenamenti”.

“Come da consuetudine”, ha poi concluso, “parteciperemo a tutti i campionati giovanili e nei prossimi giorni definiremo lo staff tecnico che allenerà le atre leve”.

L’inizio della preparazione atletica è fissato per il 21 agosto.

PUBBLICITA'