La New Virtus Mesagne è pronta all’esordio contro il Basket Francavilla 1963

Comincia il campionato di serie C maschile. Per la formazione gialloblù l’obiettivo primario è conservare la categoria

TONINO BRAY 362237918 762550185878526 5809195935895185518 n

Il campionato di serie C maschile di pallacanestro prende il via tra oggi e domani e tra le protagoniste della stagione ci sarà pure la New Virtus Mesagne, targata Proshop, guidata in panchina da coach Tonino Bray.

La formazione gialloblù avrà come “compagne di viaggio” Nuova Matteotti Corato, Canusium Basket, Pall.Molfetta, Matera 2016, Monteroni, Fasano, Altamura, Castellaneta, Barletta Basket, New Virtus Mesagne, Basket Francavilla 1963 e Apricena.

La regular season si chiuderà il 21 aprile 2024 mentre la pausa per le festività natalizie è prevista dal 24 dicembre al 7 gennaio, così come non si giocherà il 30 marzo in occasione della Santa Pasqua.

Non ci saranno turni infrasettimanali all’interno di un percorso che si concluderà decretando una sola promozione e tre retrocessioni, che potrebbero salire a ben sei in caso di retrocessioni di formazioni pugliesi dalla B Interregionali.

Le prime quattro squadre giocheranno i playoff promozione, quelle piazzatesi dal 5° al 12° posto i playout e la 13^ che retrocederà direttamente.

La New Virtus è pronta a intraprendere la nuova avventura, con entusiasmo e voglia di fare bene. Ci sarà da sgomitare domenica dopo domenica, di partita in partita perché il cammino sarà lungo e tortuoso e non privo d’insidie.

Leggi anche:  Anche a Matera la Proshop Mesagne trova disco rosso

Un team completamente nuovo quello mesagnese, che punta senza mezzi termini ad una salvezza che, da queste parti, ci si augura la meno complicata possibile.

La nuova stagione comincia questa sera (sabato 14 ottobre) contro il Basket Francavilla 1963.

A causa di problemi di disponibilità dello scatolone di via Udine, la partita si disputerà al Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana con palla a due fissata alle 18,00.

Si rompono gli indugi quindi nel nuovo campionato di Serie C e la New Virtus Mesagne è pronta a fare il suo debutto.

E’ il momento di fare sul serio e la dirigenza messapica è convinta di aver fatto il massimo per mettere il roster a disposizione di coach Bray nelle migliori condizioni per affrontare questo difficile cammino.

Il programma (15/10/2023): N.M-Corato- Lsb Lecce; Canusium Basket-Pall.Molfetta; Matera-Monteroni; Fasano-Altamura; Castellaneta-Barletta; New Virtus Mesagne-Basket Francavilla 1963 (14/10/2023). Riposa: Apricena.

 

PUBBLICITA'