La squadra femminile Under 15 di basket protagnista a Sora nel torneo “Lazio in Pink”

La selezione pugliese sarà impegnata in un quadrangolare con le pari grado di Toscana, Lazio e Campania per le classi 2009 e 2010.

Puglia U15 femminile repertorio

Destinazione Lazio per le le ragazze Under 15 di Puglia. Domani (venerdì 15 dicembre 2023) e sabato la selezione regionale delle nate nel 2009 e 2010 sarà impegnata a Sora nel quadrangolare “Lazio in Pink”, il torneo (giunto alla seconda edizione) che vedrà le ragazze pugliesi scendere in campo con le pari età di Toscana, Lazio e Campania.

Sono dodici le convocate a disposizione dello staff coordinato dal dirigente Francesco Conforti: Beatrice Albino di Fortitudo Trani, Ludovica Altavilla di Basket Francavilla 1963, Emanuela Bucca, Azzurra Giuliani e Alessandra Tateo di Basket Fasano, Carlotta Gabrielli di Dinamo Putignano, Alessia Gallo e Marta Perugino di Bozzano Brindisi, Helena Lafuenti di Volorosa Brindisi, Francesca Mastrototaro e Marisol Romanelli di Pink Bari, Chiara Mennitti di Magnifico Basketball San Severo. A guidare le ragazze pugliesi ci sarà coach Andrea Maggi, coadiuvato dall’assistente allenatore Luca Urbano e dalla preparatrice fisica Gabriella Iris Musto.

Due le annate coinvolte, le stesse su cui lo staff femminile sta lavorando da oltre un anno. “È un gruppo”,ha ricordato Leopizzi, “composto per metà dalle 2010, più piccole ma anche pronte e reattive. Vogliamo alzare l’asticella dando continuità al torneo disputato a Taranto lo scorso settembre. Di fronte non avremo solo Lazio e Campania già affrontate all’Apulia Basket Cup ma anche la Toscana che è espressione di una delle massime espressioni del movimento femminile. Daremo il massimo, puntando ad andare avanti nel nostro percorso di crescita”.

Leggi anche:  A Corato una sconfitta che brucia per la New Virtus Mesagne

Puglia U15 femminile repertorio 2

Il debutto domani alle ore 19,00 contro la Toscana, sabato doppio impegno alle 9,30 con il Lazio e alle 15,00 con la Campania.

“Andiamo a Sora con fiducia”, ha osservato il referente tecnico territoriale Lorenzo Leopizzi, “ci siamo preparati al meglio, intensificando gli allenamenti domenicali con grande disponibilità delle ragazze, molte delle quali percorrono ogni settimana centinaia di chilometri pur di essere presenti. Questo torneo è un piccolo premio per la loro straordinaria costanza”.

 

 

PUBBLICITA'