Ludovica Casalino campionessa italiana di doppio “Under 13” femminile di tennis

Per il terzo anno consecutivo la giovane tennista mesagnese ha conquistato il titolo che la proeitta oramai fra le più apprezzate tenniste del panorama nazionale nella sua categoria

Casalino 1 Le coppie finaliste
Per il terzo anno consecutivo, Ludovica Casalino si è laureata campionessa italiana di doppio di tennis femminile, confermando il suo ottimo stato di forma che la proietta ormai fra le più apprezzate tenniste del panorama nazionale nella sua categoria.
Il nuovo titolo è stato conquistato ai recenti Campionati Italiani Giovanili by Italgas che si sono svolti sui campi in terra rossa dell’ASD “Colle degli Dei” di Velletri (Roma).
Nella gara riservata alle ragzze “Under 13” (nate nel 2010), la tennista mesagnese, in coppia con la grossetana Anna Nerelli, è stata capace di ripetersi ancora una volta, travolgendo di volta in volta tutte le avversarie trovate sulla loro strada.
Nei 4 incontri giocati, la coppia appulo-toscana si è dapprima imposta sulla Greco/Malfatto con un perentorio 6-1 6-1, ripetendosi poi con il medesimo risultato (6-1, 6-1) contro la coppia Zema/Zema.
Casalino 2 Le vincitrici Ludovica Casalino e Anna Nerelli
In semifinale è stata la volta del duo Castracani/Fuzio cedere il passo (6-4 6-4 il punteggio), così come la semfinale è stata è un’altra partita senza storia, dominata sin dai primissimi scambi e chiusa in appena un’ora di gioco con un eloquente 6-0 6-3
contro la coppia Barra/Ovarelli accreditata della terza testa di serie.
Casalino 3 Ludovcica Casalino con il maestro Armando Caforio
La giovane tennista, tesserata per il C.T. “Dino De Guido” Mesagne, nella gara di
singolare si è invece fermata agli ottavi di finale per mano della tennista romagnola Aratari chepoi ha messo in seria difficoltà, in semifinale la vincitrice del torneo, Ovarelli.
Ora, per la Casalino, i prossimi impegni saranno il torneo Tennis Europe di Budapest e la
fase di Macroarea a squadre “Under 14”, che si disputeranno sui campi in terra rossa del
sodalizio mesagnese dal 15 al 17 settembre 2023.
Leggi anche:  Apulia Diagnostic Mesagne sconfitta contro Molfetta
PUBBLICITA'