Mercato del mercoledì, da piazza Caduti di via D’Amelio a piazza Gioberti

La scelta della nuova destinazione scaturisce dalle difficoltà incontrate a disporsi a causa dello spazio risultato troppo ristretto per contenere tutti gli stand, con conseguenti criticità legate alla sicurezza e alla viabilità

Comune di Mesagne

Da domani, mercoledì 20 dicembre, il mercato settimanale si svolgerà in piazzale De Gasperi e in piazza Gioberti. E sempre in piazza Gioberti, domenica 24 dicembre, si terrà un’altra giornata mercatale (data eccezionale del mercatino della prima domenica del mese).

Dopo aver preso consapevolezza delle difficoltà a disporsi da parte degli operatori commerciali a causa dello spazio risultato troppo ristretto per contenere tutti gli stand, con conseguenti criticità legate alla sicurezza e alla viabilità, l’Amministrazione Comunale ha disposto il nuovo spostamento (momentaneo) del mercato che si svolge il mercoledì in Piazza Gioberti, presso l’area in cui si svolge il mercato della prima domenica del mese.

Viene allora da chiedersi se nelle “stanze dei bottoni” di Palazzo Celestini non ci fosse resi conto prima delle problematiche che avrebbero comportato lo spostamento da via Brodolini a piazza Caduti di via D’Amelio. Ma tant’è. Dopo appena un batter di ciglio l’Amministrazione Comunale fa marcia indietro disponendo una nuova “sede”. Sarà la volta buona? Forse, chissà.

Intanto, sempre su richiesta dei venditori, domenica 24 dicembre si svolgerà una giornata straordinaria del mercatino che normalmente si tiene nella prima domenica del mese.

 

PUBBLICITA'