Mesagne aderisce alla Giornata internazionale dei Musei

L’iniziativa si terrà domani, venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 18,00, presso la sala lettura della Biblioteca comunale “Ugo Granafei” in piazza IV Novembre, storica sede da poco riaperta al pubblico

Cavalluccio simbolo museo

Mesagne. Il Museo, la Città, la sua storia“, è il tema dell’incontro che si terrà domani (venerdì 17 maggio 2024) alle ore 18,00 presso la sala lettura della Biblioteca comunale “Ugo Granafei” in piazza IV Novembre alla presenza della professoressa Liliana Giardino, già titolare della Cattedra di urbanistica del mondo antico presso l’Università del Salento e cittadina onoraria di Mesagne dal 2015.

L’iniziativa celebra la Giornata internazionale dei Musei promossa da ICOM – International Council of Museums, organizzazione internazionale che rappresenta i Musei e i suoi professionisti, di cui il Mater – Museo del Territorio di Mesagne è socio.

Giornata internazionale dei Musei loc

A moderare l’incontro ci sarà la direttrice del Museo Alessia Galiano.

L’appuntamento ospiterà un confronto tra la docente, le associazioni e gli studiosi locali sui dati pubblicati nei tre numeri della collana editoriale “Città e Territorio” curata dall’Istituto.

Leggi anche:  La UIL di Brindisi chiama a confronto istituzioni, sindacato ed imprese
PUBBLICITA'