Mesagne Calcio 2020, al via il campionato di Eccellenza

Domenica l’esordio casalingo contro il San Pietro V.co in quello che già rappresenta uno scontro diretto in chiave salvezza

Mesagne Clcio 2020 2023:2024 374398089 717822193693116 4240156232305974496 n

Finalmente si riparte. Da domenica si comincerà a fare sul serio e i due punti avranno da subito il loro grande peso specifico.

Il Mesagne sarà ai nastri di partenza del girone B del campionato di Eccellenza, la Premier League del calcio pugliese

L’esordio sarà in casa contro il San Pietro V.co (fischio d’inizio alle ore 15,30) contro un avversario che i gialloblù hanno incrociato domenica scorsa imponendosi in trasferta (0-2) nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza e che, giochi del destino, ritroveranno nuovamente (sempre davanti al pubblico amico), giovedì 14 per il return match di Coppa.

Subito quindi una sfida salvezza per la squadra di mister Cimino, attesa poi dalla trasferta di Maglie e daldoppio turno interno contro Ostuni e Ugento (rispettivamente domenica 24 settembre e domenica 1 ottobre).

Le altre compagne di viaggio saranno Manduria (tra le squadre più attrezzate del girone), Vis Martano, Massafra, Brilla Campi, Città d’Otranto, Novoli, Ginosa, Arboris Belli e Racale.

Sarà una stagione lunga e complicata. L’obiettivo dichiarato dal presidente Vincenzo Todisco è solo uno: salvare la categoria e, se possibile, cercare di soffrire il meno possibile. La sua squadra è attesa da campionato molto impegnativo a causa delle sei retrocessioni finali, ogni partita potrà essere quella decisiva e indirizzare il cammino.

Leggi anche:  Eccellenza, Giudice Sportivo: respinto il ricorso del Mesagne

Questo lo sarà sin dalla primissima uscita contro il San Pietro V.co

 

PUBBLICITA'