Mesagne, principio di incendio in una Casa Famiglia, evacuati i bambini ospitati

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi è intervenuta immediatamente sul posto

Iincendio casa famiglia mesagne 3 PHOTO 2023 10 26 18 42 20

Attimi di paura si sono vissuti nel pomeriggio di oggi (giovedì 26 ottobre 2023) a Mesagne per un principio d’incendio all’interno di una Casa Famiglia che ospita dei bambini.

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi è intervenuta immediatamente sul posto, anche perché al momento della segnalazione i sette bambini presenti insieme a due adulti risultavano intrappolati al primo piano dal fumo sprigionato dall’incendio sviluppatosi al piano inferiore probabilmente da rifiuti in fiamme.

Incendio casa famiglia mesagne PHOTO 2023 10 26 18 51 47

L’intervento dei Vigili del Fuoco è servito all’estinzione dell’incendio e contestualmente al salvataggio dei bambini interessati che erano ancora intrappolati nella struttura.

Dopo l’allarme è stata immediata anche l’attivazione del piano di evacuazione degli stessi bambini che sono stati cosi aiutati ad uscire all’esterno. Per loro, per fortuna, soltanto un grande spavento ma nessuna conseguenza fisica.

incendio casa famiglia mesagne 2 PHOTO 2023 10 26 18 42 01

Sul posto, oltre alla squadra del Comando di Brindisi intervenuta con rapidità, sono giunti anche i mezzi del 118 e una pattuglia della Polizia Locale

Leggi anche:  A San Pietro Vernotico i Carabinieri arrestano un 55enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti
PUBBLICITA'