Oramai prossima al via la nuova stagione della Mens Sana Mesagne

In vista del campionato di Divisione nazionale 1 (ex serie D), la società biancoverde ha ufficializzato i rinnovi con la guardia Brizio Rollo e il playmaker Nicola Colucci

Brizio Rollo Mens Sana Mesagne 369599815 769015468560844 8957108772955990886 n

Ci sarà pure Brizio Rollo nella Mens Sana Mesagne edizione 2023/2024.

La venticinquenne guardia brindisina protagonista del campionato di serie D ha deciso così di continuare la sua “avventura” in maglia biancoverde dopo aver chiuso la precedente a 9,1 punti di media a partita, con high stagionale (18) contro il Galatina.

Ottimo difensore, giocatore ormai esperto e determinato, fa della grinta una delle sue caratteristiche migliori ed è pronto a ritrovare gran parte dei compagni dello scorso campionato.

“Era quello che volevo”, ha detto non appena l’ufficializzazione del rinnovo del suo contratto, “lo scorso anno è stata une bella esperienza con risultati superiori alle nostre aspettative. Sono contento di ritrovare quasi tutti i miei compagni di squadra, compreso i ragazzi del settore giovanile che sono cresciuti notevolmente dal punto di vista tecnico. Siamo una squadra giovane, ci manca qualcosa nella zona pitturata, ma coach Capodieci troverà le soluzioni giuste. Spero di ritrovare la vicinanza e l’entusiasmo che i nostri numerosi tifosi ci hanno dimostrato”.

C’è soddisfazione anche da parte della dirigenza mensanina, che ha voluto fortemente la riconferma del giocatore.

“Siamo contenti di aver confermato la maggior parte della squadra dello scorso campionato”, ha detto il presidente Fabio Mellone.

“L’età media della nostra formazione al momento è di 22 anni, quindi molto giovane per un campionato senior. Salutiamo capitan Luigi Scalera, da sempre mensanino, che ha deciso di sospendere l’attività agonistica federale, e Giovanni Turchiarulo trasferitosi al nord per impegni di lavoro. Dobbiamo sciogliere la riserva Prisciano, neo papà, attendendo la sua disponibilità legata a impegni lavorativi. Siamo alla ricerca di un lungo che possa portare centimetri e peso nella zona pitturata. I senior affiancheranno i nostri Under 19 che si sono distinti nel campionato di serie D e che hanno conquistato il titolo regionale di categoria”.

Leggi anche:  Il Latiano Calcio a 5 promosso il serie B

La Mens Sana è pronta quindi a ripartire, riaffidando tra l’altro la cabina di regia a Nicola Colucci che, nonostante alcune richieste anche di categoria superiore, ha deciso di continuare il suo percorso sportivo con società mesagnese.

Nicola Colucci playmaker Mens Sana mesagne 369579906 768413771954347 4046249961092568600 n

Per lui la passata stagione 13,6 punti di media (massimo stagionale di 29 contro il Basket Carovigno), oggi il ragazzo, maturato notevolmente, è pronto a dare un grosso contributo alla squadra che sarà lunedì comincerà la preparazione presso la palestra della Scuola Falcone in vista campionato di Divisione nazionale 1 (ex serie D) e alla quale verranno aggregati Christian Calleri, Lorenzo De Nigris, Marco Dellegrottaglie, Giuseppe e Lorenzo Pugliese tutti ragazzi della formazione Under 19.

PUBBLICITA'