Parcheggiare sul marciapiede: si può? No.

La legge proibisce di parcheggiare sui marciapiedi: il Codice della strada vieta infatti a sosta e la fermata sul marciapiede, salvo che non vi sia diversa segnalazione.

La legge proibisce di parcheggiare sui marciapiedi: il Codice della strada vieta infatti a sosta e la fermata sul marciapiede, salvo che non vi sia diversa segnalazione. È altresì vietata la sosta e la fermata in corrispondenza degli scivoli o dei raccordi tra i marciapiedi.

Ma un marciapiede così largo può essere veramente una comodità per posteggiare. Assurdità tutta mesagnese.  Ci troviamo difatti in via Brindisi, la segnalazione è di un nostro lettore che ci manda queste foto aggiungendo: “è una cosa veramente assurda, ciò che si vede qui quasi tutti i giorni“. L’inciviltà al primo posto, come sempre. Il solito incivile che parcheggia sul marciapiede e costringe le persone a camminare per strada.

Che dire: un “genio”.

Una storia diventata oramai quotidiana. Sempre la stessa auto, sempre lo stesso proprietario che rendono impossibile per pedoni e mamme con passeggini transitare sul marciapiede, tanto che sono costretti a camminare sulla carreggiata stradale a rischio della loro incolumità. I pericoli per bambini, disabili e mamme con passeggini sono all’ordine del giorno perché corrono il rischio di essere investiti.

Aspettiamo che qualcuno si faccia male prima di prendere provvedimenti?

 

Leggi anche:  Spiritualità nel processo di cura, un convegno nell’Autorità portuale
PUBBLICITA'