Migliore inizio non poteva esserci. L’Olimpia Mesagne debutta infatti sui legni del Pala Ippo di Cesena con un successo largo e convincente sotto tutti i punti di vista.
Per la formazione mesagnese la caccia al tricolore juniores del Centro sportivo italiano comincia quindi come meglio non poteva fare.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, mai messa in discussione all’interno di un match dominato sin dalla palla a due. L’Olimpia fa e disfa a suo piacimento, fa la parte del leone sin dalla palla a due mentre gli avversari soffrono, provano a resistere e stringere i denti, ma non riescono mai a ricucire il gap.
Si torna in campo domani (lunedì 3 luglio) per affrontare il My Basket Genova che ha battuto molto facilmente il Caymans Cuneo.
E per quello visto oggi, quello contro la formazione piemontese sa già di primi match ball per il passaggio alle semifinali.
SANTO STEFANO CAMPI BISENZIO OLIMPIA MESAGNE 41-71
Parziali – 8-20, 19-30, 31-52.
Santo Stefano Campi Bisenzio: Sanni 17, Ghelardini 2, Comanducci 6, Biasiolo, Polvani 4, Malleri 7, Nunziati 2, Giovannozzi 3. All.: Vettese.
Olimpia Mesagne: De Vincentis 15, Delle Grottaglie 4, Callari 7, Panico 8, Scalera 6, Zofra 7, Campana 8, Malvindi 16. All.: Mellone.
Arbitri: Lazzaro e Pavan.
Risultati prima giornata girone B: Caymans Cuneo – My Basket Genova 46-84; Santo Stefano Campi Bisenzio-Olimpia Mesagne 41-71
Classifica: My Basket Genova 2; APD Santo Stefano, Olimpia Mesagne e Caymans 0.
Prossimo turno (lunedì 3 luglio): My Basket Genova- Campi Bisenzio; Olimpia Mesagne-Caymans Cuneo.