“Percorsi di Legalità” giunge alla seconda edizione: un viaggio culturale tra le arti per promuovere la legalità

Da gennaio a maggio sono previsti tre eventi per una edizione che si focalizzerà in special modo sulle arti, abbracciando la musica, la poesia, la canzone, l'arte pittorica e il cinema

Comune di Latiano 128106413 101029931862253 7681490916286581844 n
L’Amministrazione Comunale di Latiano, con il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura, promuove la seconda edizione di “Percorsi di Legalità”, ha realizzato un programma di iniziative che si propone di coniugare la forza delle arti con la promozione della legalità e della cultura civica nella nostra comunità.
“Percorsi di Legalità” vede, anche quest’anno, il coinvolgimento attivo dei giovani, con l’obiettivo di educare le nuove generazioni sui valori della legalità e della cittadinanza attiva, ma allo stesso tempo di ricevere da loro esempi di straordinaria responsabilità e impegno civico.
Da gennaio a maggio sono previsti tre eventi per una edizione che si focalizzerà in special modo sulle arti, abbracciando la musica, la poesia, la canzone, l’arte pittorica e il cinema come strumenti per veicolare messaggi di legalità e responsabilità civica.
Il programma degli eventi prevede per il 23 gennaio alle ore 19,30 presso il Teatro Olmi il concerto “𝗠emorie di Sholomo: suoni della tradizione musicale ebraica” del gruppo Shanah Tovah mentre il 22 marzo (sempre presso il Teatro Olmi alle ore ore 19,30) è prevista la proiezione del film “𝗟ea” del regista Marco Tullio Giordana ispirato alla vera storia di Lea Garofalo. La serata vedrà ospite d’eccezione Vanessa Scalera, attrice protagonista della pellicola.
Infine il 25 maggio alle ore 18,00 la mostra d’arte “Legalità’, Arte e Poesia” con la relativa premiazione dei lavori degli studenti che parteciperanno con i loro lavori alla mostra e il concerto a cura degli studenti degli Istituti coinvolti
Leggi anche:  I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno vengono insigniti di un ulteriore riconoscimento
PUBBLICITA'