Nell’ambito di servizi predisposti per il contrasto dei reati in materia di stupefacenti, diretta a rafforzare l’azione di contrasto alle condotte illecite connotate da maggiori profili di insidiosità e gravità, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Mesagne stanno intensificando in queste settimane i controlli su strada volti a infrenare il fenomeno della consumazione, da parte dei giovani, soprattutto nel periodo estivo di sostanze stupefacenti.
E proprio nel corso di uno di questi controlli effettuati sul territorio, nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha proceduto a Mesagne all’arresto in flagranza di reato di C.D. (le iniziali del suo nome) classe 1961, poiché trovato in possesso di 3 panetti di hashish del peso di 300 gr circa.
Insospettiti del comportamento tenuuto dallo stesso C.D. gli agenti, dopo averlo fermato, hanno deciso di un controllo più approfondito.
Si è così scoperto che l’uomo aveva occultato indosso lo stupefacente sequestrato. La successiva perquisizione, presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire e sequestrare anche la somma di 25.000 euro occultata all’interno del cestello della lavatrice sotto indumenti sporchi.
L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione della locale Procura della Repubblica.