Prima uscita stagione dell’Omega Volley Mesagne

La formazione messapica si è imposta nel “Memorial Ozan”, triangolare giocato a Ugento con Virtus Tricase e Galatina

OMEGA MESAGNE 2

La prima uscita stagionale per la nuova e rinnovata Omega Volley Mesagne è di quelle che fanno ben sperare in prospettiva futura. Certo, siamo ancora agli albori di un nuovo percorso, ma i segnali sono assolutamente confortanti.

A Ugento, in occasione del “Memorial Ozan”, ha visto la formazione mesagnese impegnata con Virtus Tricase e Vigor Galatina in triangolare con partite disputate ognuna al meglio dei tre set.

E’ stato sicuramente un test probante per i ragazzi di coach Tonino Lo Re al cospetto di due tra le compagini più forti del girone B del campionato regionale di serie C di Volley Maschile e che, proprio, il team mesagnese ritroverà sulla propria strada quando i due punti cominceranno ad la loro valenza.

Nel primo incontro giocato contr il Tricase, Solazzo e compagni hanno prevalso con il risultato di 2-1 (23-25, 25-21, 15-10 la progressione de set) al termine di una partita equilibrata, dove sono stati anche gli episodi a fare la differenza, ma soprattutto un match nel quale il Centro Omega ha dimostrato grande freddezza nei momenti salienti. Nel set decisivo sono stati  anche gli attacchi di Olimpio, Buccoliero e Ristani (tutti nuovi acquisti) e l’ottima regia di capitan Solazzo a far pendere l’ago della bilancia dalla parte mesagnese.

Contro il Galatina è stato un altro match nel quale l’equilibrio l’ha fatta da padrone assoluto.

Vinto il primo set con il punteggio di 25-22, con Buccoliero, (devastante sia dalla prima che dalla seconda linea) e D’Amico e Ciccia (insuperabili a muro), i ragazzi di coach Lo Re si sono dovuti inchinare nella seconda frazione, prima d’imporsi nuovamente al tie-break.

L’unica nota stonata della serata è stato l’infortunio occorso a Sollazzo che proprio nel corso della sfida contro il Galatina ha rimediato una distorsione alla caviglia destra che lo ha estromesso dai giochi.

Omega Volley Mesagne 2023 2024 Vincitori con Trofeo

“Sono veramente contento di questa prima uscita stagionale nei nostri ragazzi”, ha detto il Dottor Indolfi, presidente del sodalizio mesagnese.

“Malgrado le difficoltà che stiamo incontrando in questa nuova avventura causa la mancata disponibilità del nostro Palasport, contro Tricase e Galatina la squadra si è resa protagonista di due magistrali prestazioni. Certamente merito del lavoro incessante dei nostri tecnici ma anche dal grande impegno e serietà che i nostri atleti stanno mettendo in campo”.

PUBBLICITA'