Progetto “ Museo per tutti, tocca la Storia”

Si svolgerà mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso l'Auditorium del Castello comunale.

Castello di Mesagne

Progetto “ Museo per tutti, tocca la Storia”, inaugurazione del percorso tattile del Mater – Museo del Territorio “Ugo Granafei” di Mesagne: si svolgerà mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso l’Auditorium del Castello comunale.

Dopo i saluti del sindaco della città di Mesagne, Antonio Matarrelli, e del soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio Brindisi-Lecce, Francesca Riccio, intervengono: Antonio Calabrese, consulente comunale alla Disabilità e Pari Opportunità; Domenico Stella, consulente comunale Centro storico e Beni monumentali; Michele Sardano, Unione Italiana Ciechi Ipovedenti – sezione territoriale di Brindisi; Alessia Galiano, direttore del Museo Archeologico “Ugo Granafei”.

A seguire: sottoscrizione del Protocollo tra il Comune di Mesagne e l’Unione Italiana Ciechi e apertura del percorso guidato, in collaborazione con gli studenti dell’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne impegnati nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Leggi anche:  Indagati gli organi di vertice pro-tempore e i responsabili delle filiali della Banca Popolare di Bari
PUBBLICITA'