Quando la sicurezza diventa un problema

“Sicuro” è una parola che troviamo spesso associata ai luoghi di gioco per i bambini. Non sempre però questo accade

Villa Comunale Mesagne IMG 4622

Il parco gioco per eccellenza è essenzialmente “sicuro”, lo deve essere necessariamente, perché ad utilizzarlo sono i bambini e tutte le amministrazioni devono far sì che i piccoli possano giocare in tutta sicurezza.

Non sempre questo accade. Succede per esempio a Mesagne dove è evidente un certo disappunto riguardo alle condizioni in cui versa l’altalena per i più piccoli posizionata all’interno della Villa Comunale, che di fatto rappresenta un pericolo evidente per la sicurezza dei bambini.

I danni esistenti nell’area costituiscono una grave fonte di pericolo per i bambini che dovessero apprestarsi ad accedervi.

La richiesta è una: avviare immediatamente i lavori di manutenzione necessari per riparare o sostituire l’attrezzatura danneggiata, oltre che aumentare la pulizia e l’igiene dell’area, adottando un programma regolare di manutenzione ed implementando misure di sicurezza adeguate.

Soprattutto adesso che con la bella stagione la Villa Comunale è diventata la meta preferita di molte famiglie con bambini piccoli.

 

Leggi anche:  Torre Guaceto ha premiato gli operatori del turismo sostenibile della provincia di Brindisi
PUBBLICITA'