“Raccontando l’Ingegneria, Storia Dell’ingegneria Strutturale Italiana” è il nuovo libro di GIovanni Errico

Questa è la terza fatica letteraria di Giovanni Errico ed arriva dopo "Pensiero atomico. Storia dell'energia nucleare dalla fissione alla fusione" pubblicato nel 2021 e "I geni del cielo" del 2020

Castello di Mesagne

Verrà presentato domenica 16 Giugno alle 19,00 nell’Auditorium del Castello di Mesagne il nuovo libro dell’Ing. Giovanni Errico dal titolo “Raccontando l’ingegneria, Storia dell’Ingegneria Strutturale Italiana” edito da Susil Edizioni. A dialogare con l’autore ci sarà il Sindaco del centro messapico, nonché Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli.

IL LIBRO

“Raccontando l’Ingegneria, Storia Dell’ingegneria Strutturale Italiana” è
“la vivace interazione tra teoria e pratica dimostra come l’identità disciplinare della meccanica strutturale sia basata sull’equilibrata fusione tra la sua anima scientifica pura, che rimanda alle sue radici nel mondo della matematica e la sua anima operativa, che rinvia alla lunga sperimentazione sulla resistenza dei materiali e ai suoi legami con il mondo artigianale della costruzione”.

Libro Raccontando l'ingegneriaL’AUTORE

Giovanni Errico, classe 1983, ingegnere strutturale, lavora da anni nel campo delle demolizioni e delle costruzioni occupandosi di calcolo strutturale e direzione lavori, nonché della realizzazione delle opere dal primo approccio ideativo alla fase di cantiere. Appassionato della materia teorica del proprio ambito professionale, nel tempo libero tiene podcast radio sui grandi personaggi della storia dell’ingegneria strutturale nel tentativo di divulgare quello che per lui prima di un lavoro è una missione di vita.

Giovanni ErricoRaccontando l’Ingegneria, è la sua terza fatica letteraria ed arriva dopo “Pensiero atomico. Storia dell’energia nucleare dalla fissione alla fusione” pubblicato nel 2021 e “I geni del cielo” del 2020.

PUBBLICITA'