Rocco Papaleo a Mesagne, in scena con “Divertissement”

L’artista si prende il palcol di Piazza Orsini del Balzo con uno spettacolo che è una sorta di diario nel quale vengono raccolti pensieri di giorni differenti da sfogliare a caso

rocco papaleo 3

Rocco Papaleo in scena domani sera (giovedì 17 luglio) alle 21,30 in Piazza Orsini del Balzo con lo spettacolo dal titolo “Divertissement” (costo del biglietto fissato in 23 euro).

Scritto dallo stesso Papaleo con Walter Lupo, che firma anche la regia, questo spettacolo è una sorta di diario che raccoglie pensieri di giorni differenti da sfogliare a caso.

“Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti o che tali mi appaiono nel rileggerle ora”, afferma l’attore 64enne nativo di Lauria.

“Non è che un diario racchiude una vita, di certo però, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare”.

L’intero spettacolo si rileva un vero e proprio viaggio attraverso i pensieri dell’artista, un diario aperto che da la possibilità al pubblico di sfogliare le pagine della sua mente e scoprire aneddoti, riflessioni e rime inaspettate.

Pertanto il palco è diventa il luogo dove Papaleo racconta storie sospese nel tempo, accompagnate da note di musica e da un’incredibile capacità di coinvolgere chiunque lo ascolti.

Leggi anche:  Inclusione attraverso la pallacanestro

Il suo inconfondibile accento lucano da un tocco di autenticità e calore alla sua performance, facendo sentire il pubblico come se fosse seduto in salotto a casa sua.

Sul palco il poliedrico artista, che tutti hanno già avuto modo di apprezzare in numerosi film (da ‘Il male oscuro’ di Monicelli nel 1990 a ‘Basilicata Coast to Coast’, fino agli ultimi ‘Scordato’ e ‘I peggiori giorni’, sempre con tanto teatro, in mezzo) e serie tv, è accompagnato da una squadra di talentuosi musicisti che contribuiscono a rendere lo spettacolo ancora più memorabile.

Arturo Valiante al pianoforte e melodica, Guerino Rondolone al contrabbasso e ukulele e Davide Savarese alla batteria creano un’atmosfera sonora molto particolare e suggestiva, completando perfettamente le parole e le storie di Papaleo.

L’evento è patrocinato dal Comune nell’ambito del programma “MesagnEstate 2023”.

I biglietti si acquistano tramite la piattaforma di biglietteria elettronica CiaoTickets, all’indirizzo www.ciaotickets.com e prima dell’inizio, al botteghino in Piazza Orsini del Balzo.

 

 

PUBBLICITA'