Settimana all’insegna dei successi per la SS.Annunziata Volley Mesagne

Tris di successi nel fine settimana per il club presieduto da Francesco Castrignanò, che conferma l'ottimo lavoro fin quì svolto a tutti i livelli.

SS.ANNUNZIATA VOLLEY FEMMINILE 411436955 888302783001619 6703574417643501379 n

Ancora un fine settimana all’insegna dei successi in casa SS.Annunziata Volley Mesagne. Dopo il trionfo di sabato nel campionato di Serie C contro il Galatina (3-1 il risultato), si registrano (sempre sabato) sempre ieri sera la vittoria della Amar Infissi Eurovolley S.Ellia SS.Annunziata per 3-1 (24-26, 25-14, 25-21, 25-17 la progressione dei set) a Lecce in casa del Bee Volley nel campionato interzonale Le-Br di I Divisione Femminile.

Per le ragazze guidate in panchina da Valentina Pinto si tratta della terza vittoria consecutiva in trasferta, visto che per problemi burocratici c’è ancora l’impedimento alla disputa delle gare casalinghe.

Dopo aver malamente perso il primo set, Alice Gervasi e compagne si sono impadronite del match salendo di livello nei successi tre parziali vinti senza particolare problemi.

“Le nostre ragazze ancora non si rendono contro del loro grande potenziale”, ha commentato il dirigente del sodalizio mesagnese Antonio Talema.

“Ci sono ancora dei passaggi a vuoto inspiegabili frutto certamente di uno “stress” da trasferta comprensibile.Con quella di Lecce siamo già a quota quattro consecutive in cui le ragazze sono state impegnate, ma alla fine il loro cuore e impegno escono sempre fuori grazie anche al grande lavoro di coach Valentina Pinto la quale nella partita di Lecce, malgrado qualche problema fisico, ha voluto comunque essere in panchina al fianco delle sue ragazze”.

Leggi anche:  Nonostante la sconfitta, la New Virtus Mesagne accede ai playoff promozione

Infine per concludere in bellezza ci hanno pensato i ragazzi nel campionato Under 15 maschile impostiti in quel di Oria contro la Juvenila Oria-Torre con il punteggio di 3-2 (25-(18, 13-25, 12-25, 25-22, 12-15).

SS.Annunziata volley under 15 IMG 20231217 WA0025

Per le due società gemellate in un progetto di collaborazione sportiva (la Juvenilia-SS.Annunziata che oggi ha riposato disputa agli ordini di Antonio Mastrogiovanni e Giancarlo Rosato il torneo di I Divisione Maschile) si e’ trattato di un vero derby all’insegna della correttezza e dell’assoluta sportività assoluta.

Alla fine la vittoria ha premiato i giovani mesagnesi  di mister Viva, ma entrambe le compagini sono uscite dal campo tra gliapplausi.

Adesso c’è la pausa natalizia, assolutamente meritata per tutti prima di tornare in campo a  gennaio 2024.

PUBBLICITA'