Tony e Gabriella di Latiano vincono 90mila euro nella prima puntata di Affari Tuoi

Partita super fortunata per i due concorrenti rimasti in gara fino alla fine con tutti pacchi rossi

Tony e Gabriella Affari Tuoi 2 PHOTO 2023 09 10 21 27 05

Nella puntata andata in onda ieri sera (domenica 10 settembre), la prima del 2023, Tony e Gabriella di Latiano i protagonisti del programma di Rai Uno Affari Tuoi condotto da Amadeus.

E’ stata sicuramente una partita avvincente, con un finale emozionante ed emotivamente forte per i due concorrenti della Puglia.

Una grandissima vittoria per Tony e Gabriella che hanno portato a casa la somma di 90mila euro, con un velo di amarezza per aver quasi sul finire rinunciato al premio più alto in gara (300mila euro).

Cosa è successo

Nella scalata per la ricerca del premio di 300 mila euro, montepremi massimo del game show, non sono mancati i colpi di scena. Perché proprio la coppia di Latiano aveva nelle sue mani il pacco con 300 mila euro.

Si parte con l’apertura dei primi sei pacchi, una prima fase di gara nella quale, dopo le prime chiamate, rimangono ancora in gioco tutti i pacchi più importanti.

Il Dottore offre ai concorrenti la cifra di 35mila euro, Tony e Gabriella rifiutano l’offerta e vanno avanti con altri tre tiri. Vanno via in sequenza il pacco con il premio dei 5 euro, quello con i 50mila e con i 50 euro.

Arriva una nuova offerta, è di 40mila, che i concorrenti rifiutano. Si va avanti con altri tre tiri: vengono aperti il pacco da 500 euro, quello da 30mila euro e quello da 20 euro.

I concorrenti restano così con tutti pacchi rossi e solo due pacchi blu, con i premi da 10 e da 200 euro. 

La nuova offerta è di 50mila euro, anche questa rifiutata. Si va avanti aprendo solo un pacco.

Tony e Gabriella “fanno fuori” anche il pacco blu con il premio di 200 euro. Il Dottore offre il cambio pacco: Tony e Gabriella accettano, prendono il pacco 10 e lasciano l’11 al concorrente della Valle D’Aosta.

Leggi anche:  La “Ricerca Ambiente e Salute” avvia la fase di ascolto della città

Si continua con l’apertura di altri pacchi, viene eliminato anche quello con 10 euro e il pacco numero 11 iniziale che invece conteneva 75 mila euro.

Tony e Gabriella vanno avanti con grande determinazione e decisione: il Dottore decide di offrire ai concorrenti per un solo tiro la cifra di 75mila euro, offerta che viene rifiutata. I due concorrenti scelgono il pacco 6 del Friuli che contiene il premio da 20mila euro, si procede con una nuova offerta, che stavolta raggiunge la cifra di 90mila euro, ma anche questa viene rifiutata.

Arriva un’altra chiamata, viene aperto il pacco numero 13 dell’Abruzzo, che contiene il premio di 200mila euro.

Il Dottore continua ad offrire, per l’apertura di un solo pacco, la cifra di 90mila euro, che stavolta però i concorrenti della Puglia scelgono di accettare “perché ci consentirà loro di estinguere completamente il mutuo”.

Si continua nell’apertura dei pacchi per scoprire cosa avessero Tony e Gabriella nel loro pacco scoprendo, a fine puntata, che nel pacco i due concorrenti di Latiano avevano la cifra di 300mila euro, mentre i 100mila erano nel pacco della Campania.

Tony e Gabriella Affari Tuoi 376830982 2896921213777024 3214627304786844919 n

Il dopo puntata

“L’inizio e la fine….non poteva finire in modo migliore, volevo ringraziare tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questo fantastico viaggio, gli amici di sempre e quelli che ho conosciuto in questa fantastica avventura, gente semplice che da subito ti fa sentire a proprio agio, gli amici che ci sono sempre stati, quelli che mi hanno sopportato e supportato, i familiari sempre vicini e pronti a incoraggiarmi qualsiasi cosa faccia, chi mi veniva a prendere in aeroporto a mezzanotte e chi mi accompagnava la mattina alle 4 senza batter ciglio”, ha scritto Tony sul suo profilo Facebook.

 

 

PUBBLICITA'