Torneo Internazionale Under 14: tornano a Brindisi le stelle del tennis europeo

Il torneo, promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Tennis, rappresenta un prestigioso palcoscenico del tennis giovanile

Tennis Europe un momomento dell'incontro di singolare maschile Archivio 2022

Ogni diritto e ogni rovescio sono colpi carichi di sogni che spingono la pallina nel rettangolo del tennis del futuro. Il Circolo Tennis di Brindisi, infatti, dal 3 giugno al 10 giugno 2023, sarà sede della decima edizione del “Torneo Internazionale Under 14 Maschile e Femminile”. Un evento di altissimo livello agonistico che, tappa importante nel circuito della Tennis Europe, vedrà la partecipazione di circa cento giocatori italiani e stranieri, tecnici, maestri e validissimi arbitri.

Oltre quella italiana verranno ospitate diverse delegazioni straniere tra le quali: Repubblica Ceca, Estonia, Gran Bretagna, , con giocatori considerati future promesse del tennis mondiale.

Cinque i giovanissimi atleti sui quali il Circolo Tennis Brindisi quest’anno ha deciso di puntare: Daria Minunni e Francesco Ricco ai quali è stata assegnata la Wild Card per accedere al tabellone di qualificazione nelle giornate del 3 e 4 giugno cui seguirà, a partire dal 5 giugno, lo svolgimento del main draw (tabellone principale) maschile e femminile per il quale il pass di accesso è stato, invece, assegnato ai brindisini Sara De Maria, Davide Ciani e Gabriele Paiano.

Il torneo, promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Tennis, rappresenta un prestigioso palcoscenico del tennis giovanile attraverso il quale i partecipanti avranno modo di sfidarsi, confrontarsi e competere ognuno per il proprio paese dando vita ad uno spettacolo tennistico unico nel suo genere.

Leggi anche:  Oramai prossima al via la nuova stagione della Mens Sana Mesagne

IL PROGRAMMA

Si comincia con gli incontri di qualificazione in programma oggi, sabato 3 giugno e domani, domenica 4 giugno. Lunedì 5 giugno, alle ore 9, avrà inizio il main draw (tabellone principale) di singolare maschile e femminile, con incontri ai quali si aggiungono quelli di doppio che, sino a giovedì 8 giugno, si disputeranno ininterrottamente dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio inoltrato. Previste per venerdì 9 giugno, alle ore 15, le semifinali di singolare e le finali di doppio. Sabato 10 maggio si chiude con le finali di singolare maschile e femminile in programma a partire dalle ore 15. Seguirà la cerimonia di premiazione.

In occasione dell’inizio del main draw, lunedì 5 giugno, alle ore 11.30, presso il Circolo Tennis Brindisi, il presidente Angelo Argentieri, il direttore sportivo Paolo Perrone, il direttore del torneo Vito Tarlo incontreranno i giornalisti per illustrare i dettagli dell’evento.

PUBBLICITA'