“Un mezzo per la vita”, Flavia Pennetta scende in campo a sostegno della raccolta fondi di Pierpaolo Piliego in favore di AIL Brindisi

L’ex tennista brindisina, vincitrice degli Us Open nel 2015, grande amica del giornalista brindisino, dopo aver premiato Pierpaolo in occasione della Festa dello Sport del 26 febbraio 2019 sul palco del Teatro Verdi, è scesa in campo con un video messaggio per sostenere “Un mezzo per la vita”

un mezzo per la vita

La raccolta fondi Un Mezzo per la vita ideata dal giornalista ed esperto di basket Pierpaolo Piliego in favore di Ail Brindisi Odv per donare una nuova automobile da mettere a disposizione dei malati di leucemia della Provincia di Brindisi, non si ferma e prosegue alacremente.

Tanti i testimonial dell’iniziativa, tra cui anche la tennista Flavia Pennetta.

Era il 26 febbraio del 2019, quando presso il Teatro Verdi di Brindisi, l’allora assessore comunale allo sport, Oreste Pinto, organizzò la Festa dello Sport, omaggiando con una targa ricordo la maggior parte dei “big” dello sport brindisino. In quell’occasione a sorpresa, annunciata come assente, si presentò sul palco Flavia Pennetta, un idolo del circuito in “rosa” del tennis mondiale che, cavalcando l’onda del successo negli States nel 2019, rappresentava il personaggio del momento a livello nazionale.

Dando vita ad un vero e proprio fuori programma, la Pennetta rivoluzionò a sorpresa la scaletta e dopo aver ricevuto una vera e propria standing ovation aspettò sul palco proprio Pierpaolo Piliego che, visibilmente emozionato e ignaro di tutto, ricevette il premio proprio dalla tennista brindisina. Segno di un legame tra i due indissolubile negli anni.

Leggi anche:  “Un mezzo per la vita”, anche l’Azzurro Matteo Spagnolo sostiene la raccolta fondi di Pierpaolo Piliego

“Ciao a tutti, questa iniziativa mi sta particolarmente a cuore per due motivi: il primo perché è stata ideata e promossa da Pierpaolo che è un mio carissimo amico, una persona alla quale sono molto legata; secondo perché, “Un mezzo per la vita” è la raccolta fondi che mira ad acquistare una nuova automobile da regale all’Associazione che combatte le Leucemia e sarà messa a disposizione di tanti malati della provincia di Brindisi. Vi chiedo di donare per far si che questa raccolta possa concludersi quanto prima perché una mano da parte di tutti consente di aiutarci e aiutare chi è meno fortunato di noi. Vi mando un abbraccio grande e mi raccomando donate”.

Pierpaolo Piliego e Flavia Pennetta PHOTO 2023 09 23 10 27 30

E’ sempre possibile contribuire alla raccolta fondi in vari modi: attraverso un bonifico bancario sul conto corrente dedicato (Iban IT 30 F 03268 15900 05271 5875830, intestato ad AIL sezione di Brindisi, causale “Un mezzo per la vita”) o mediante PayPal all’indirizzo Pierpaolo Piliego @unmezzoperlavita
“Puoi scegliere di tenere un sogno nel cassetto o decidere di tirarlo fuori. Per non oggi inizia un meraviglioso countdown: siamo a 10mila euro dal traguardo !!! Tutti insieme ce la faremo”, dice Pierpaolo Piliego.

 

PUBBLICITA'