Volley maschile: l’Omega Annunziata Mesagne piazza un altro colpo di mercato

Il club mesagnese ha definito l’arrivo del laterale Gianluca Buccoliero, confermando il chiaro intento di puntare all'immediato ritorno in serie B

Gianluca Buccoliero Omega Annunziata Mesagne 78240027 2512664779053778 5109103476810448896 n

Il mercato dell’Omega Annunziata Mesagne non conosce alcuna sosta.

Ai diversi colpi già piazzati le scorse settimane (Ristani, Solazzo, Olimpio e Vinci) ecco arrivare un altro “botto che rende ancora più corposa e di spessore la campagna acquisti della società mesagnese, che nelle ultime ore ha definito l’arrivo del laterale Gianluca Buccoliero.

Classe 1998, nativo di Sava, il neo acquisto del team messapico è cresciuto nelle giovanili di Sava, Pulsano e Leporano prima di approdare al Talsano con cui ha poi esordito nel campionato di serie C con la casacca della VTT Comes.

Nel frattempo non disdegna di frequentare durante l’estate i sabbiosi campi di Beach Volley trovando il tempo di vincere un titolo Regionale Under 19 prima di trasferirsi in Piemonte per motivi di studio.

In terra Sabauda continua a mietere successi su successi tra cui un titolo Regionale Under 20 con la formazione giovanile del San Mauro Torinese venendo anche premiato come “Miglior Schiacciatore” del Torneo.

L’anno successivo finisce nelle mire del Cus Torino (club universitario che a cavallo tra la fine degli anni ‘80 e gli inizi del terzo millennio ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, tra cui una Coppa dei Campioni la prima in assoluto per un club italiano di volley) con cui trionfa nel prestigiosissimo Campionato Nazionale Universitario.

Tornato nel Salento, Buccoliero approda a Grottaglie dove conquista per due anni consecutivi i playoff per la promozione in Serie A/3.

Nella “Città delle Ceramiche” gioca in ruoli diversi (anche come opposto sostituendo l’infortunato Ristani). Un giocatore quindi polivalente e con doti tecniche che torneranno utili a coach Tony Lo Re in vista di una stagione che vedrà sicuramente il team mesagnese protagonista del campionato di serie C.

PUBBLICITA'